Il valore legale di tNotice discende da diversi fattori.
In primis dal combinato disposto dagli artt. 3 n. 36, 43 del Regolamento UE n. 910/2014 (eIDAS), dal Decreto Delegato 11 aprile 2016 n. 46 e Decreto Delegato 15 giugno 2018 n. 65 per la Repubblica di San Marino (che recepiscono il regolamento europeo eIDAS per i servizi elettronici di recapito certificato).
tNotice è inoltre un operatore postale autorizzato ad operare in tutto lo Spazio Economico Europeo (autorizzazione n° AUG/3432/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana), e fornisce il servizio nel territorio di San Marino in Associazione d’Impresa con Poste San Marino S.p.A..
tNotice è sottoposta alla vigilanza da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica di San Marino (Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica); da AGCOM in Italia (Autorità italiana per le Garanzie nelle Comunicazioni) e alla verifica – ex post – di AgID in Italia (Agenzia per l’Italia Digitale).
tNotice è integrata con il Registro pubblico dei Domicili Digitali di San Marino per identificare con certezza il Mittente.
L’iscrizione al Registro pubblico dei Domicili Digitali si effettua presso qualsiasi sportello di Poste San Marino.
Comunicazione alla Clientela:
Comunicazione alla Clientela di Poste San Marino S.p.A. del 29/08/2018